Una delle caratteristiche, probabilmente la più interessante, di una Chat basata sul protoccolo IRC è quella di chattare con sconosciuti, con persone che inizialmente non si conoscono.
Proprio per tale motivo le occasioni per fare nuove conoscenze, sono tantissime, in particolare se si sceglie una chatline molto frequentata.
Ma quindi qual è la differenza tra la chat che potete iniziare a frequentare immediatamente cliccando sul bottone di accesso in alto e qualsiasi qualsiasi altra chatline casuale dove si chatta in modo anonimo con sconosciuti? La differenza la potete cogliere a prima vista perchè è possibile dialogare tutti insieme, o meglio, dialogare con coloro che vogliono farlo pubblicamente. Fermo restando che ognuno può intrattenere tutte le conversazioni private che vuole interloquendo, anche contemporaneamente, ma ovviamente separatamente, con gli utenti in lista. Ciò è importante perché si sa sempre chi è connesso in quel momento, basta scorrere la lista dei partecipanti.
C'è di bello che continuandoi a frequentare, quelli che una volta erano sconosciuti diventano conoscenti e a volte anche amici, ma ogni giorno, ogni ora, entrano nuove persone che non si conoscono.
Ovviamente parlando di conoscenza, lo facciamo in modo convenzionale, dato che parliamo di di persone che si identificano con un nickname (pseudonimo) e non certamente con i propri dati personali che non vengono mai richiesti rispettando così riservatezza ed anonimato.
Detto ciò chi entra non lo fa solo per conoscere qualcuno, ma anche per divertirsi, per rilassarsi o semplicemte per fare quattro chiacchiere.
La netiquette del canale consente di farlo visto che è possibile affrontare qualsiasi argomento che non sia di cattivo gusto o sia offensivo per le sensibilità altrui.
Naturalmente la permanenza è gratuita e non sono previste registrazioni o iscrizioni alla comunità.
Centinaia di utenti ogni momento, tutta l'Italia è connessa, da ogni regione e da ogni città.
Questo sito NON fa uso di cookie di profilazione.